Politica
Raffaele Bianco nominato presidente dell’Agenzia mobilità di Torino
È Raffaele Bianco, assessore ai trasporti della città di Grugliasco, il nuovo rappresentante per il bacino della Città metropolitana di Torino dell’Agenzia della mobilità piemontese, ente responsabile per la Pubblica Amministrazione della mobilità collettiva su tutto il territorio piemontese, dal 2003, anno della sua istituzione.
L’Agenzia ha l’obiettivo di migliorare la mobilità sostenibile sul territorio regionale, ottimizzando il servizio di trasporto pubblico urbano, extraurbano e ferroviario ed è l’obiettivo che si è prefissato l’assessore Bianco per quanto concerne l’area metropolitana di Torino.
“Sappiamo già che sarà difficile realizzare attività straordinarie anche se le idee non mancano – spiega l’assessore Bianco – Bisognerà, però, lavorare per normalizzare una serie di aspetti che ad oggi non lo sono. L’obiettivo è semplificare la vita di chi utilizza i mezzi pubblici, partendo dalla comunicazione e dalla linearità del servizio erogato”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese