Seguici su

Cittadini

Legambiente: a Torino ancora strade ghiacciate 11 giorni dopo la nevicata

Pubblicato

il

“A distanza di ben undici giorni dalla nevicata in città dell’Immacolata in circoscrizione 5 (a Torino n.d.r.) sono diversi i punti segnalati dai cittadini che sono ancora completamente ghiacciati e quindi pericolosi.
Le situazioni che abbiamo riscontrato più pericolose tramite sopralluogo sono sicuramente piazza Nazario Sauro, completamente con terreno ghiacciato, compresa l’area giochi, la passerella pedonale di Lucento che collega via Pianezza al parco Carrara ed alcuni tratti della Pellerina.

Lo dichiarano Armando Monticone e Paolo Biccari, attivisti del circolo l’Aquilone di Legambiente, che proseguono:

“Ci chiediamo come sia possibile che Amiat, o chi ha in gestione il servizio di pulizia, pur avendo diversi fondi stanziati dalla città, non sia in grado di tenere il territorio pulito dal ghiaccio.
E ci chiediamo come sia possibile che le istituzioni comunali non controllino la situazione.
È inammissibile che i cittadini torinesi, che pagano regolarmente le tasse, debbano rischiare cadute e gravi infortuni per un lavoro non svolto, chiediamo un intervento immediato per eliminare il pericolo che da troppi giorni è presente”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *