Cronaca
Colpito da una pallonata sviene poco dopo, ragazzo di 14 anni salvato dall’allenatore avversario
Poteva finire in tragedia l’incidente avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 18,30, sul campo di Mirafiori, a Torino, dove era previsto l’incontro per il girone C di Under 15, tra Mirafiori e Bruinese.
Pochi minuti dopo l’inizio, infatti, un ragazzino della Bruinese è stato colpito in faccia da una pallonata. Nello stesso momento l’arbitro ha fermato l’incontro per accertarsi che il ragazzo stesse bene: Oliver, il 14enne colpito, si è poi diretto verso la panchina. Dopo essersi seduto, però, è crollato a terra.
Immediatamente Maurizio Molinelli, allenatore del Mirafiori, è corso in aiuto del ragazzo: ” Erano passati pochi minuti dall’inizio della partita – racconta al Corriere Molinelli – quando una fortissima pallonata ha colpito in pieno viso questo ragazzo della Bruinese. Subito l’arbitro ha fermato il gioco e Olivier, che perdeva sangue, si è diretto verso la sua panchina barcollando. Dopo essersi seduto, è crollato a terra svenuto. Mi sono avvicinato e ho visto che roteava gli occhi all’indietro … ho subito posizionato Olivier sul fianco, estraendogli la lingua. Qualche secondo dopo ha ripreso conoscenza”.
Subito dopo il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Cto di Torino per accertamenti. Spiega Lorenzo Verduci, dg della Bruinese: “A far perdere conoscenza a Olivier è stato solo il forte dolore, ma i medici hanno confermato che mister Molinelli con la sua prontezza ha evitato al ragazzo il rischio di soffocamento”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese