Cronaca
Hanno 15 e 13 anni gli autori delle devastazioni nelle parrocchie di Piossasco
I carabinieri hanno denunciato due ragazzini di 15 anni e segnalato alla procura dei minori un terzo di 13, perché ritenuti autori di una serie di atti vandalici nelle chiese Santi Apostoli e Gesù Risorto di Piossasco.
Lo scorso novembre i tre minorenni avevano prima devastato alcune piante nelle aule didattiche della Santi Apostoli, poi avevano rovesciato un liquido altamente corrosivo sui pavimenti. Poche ore dopo erano entrati alla Gesù Risorto e devastato i candelabri con le candele votive posti sotto l’immagine della Madonna.
In entrambi i casi era stata presentata denuncia ai carabinieri, che dopo alcune settimane di indagini sono risaliti alla banda dei minorenni.
Non è escluso che i tre si siano resi protagonisti anche di altri vandalismi avvenuti sul territorio di Piossasco e in comuni circostanti. Episodi simili erano stati registrati infatti a Bruino.
Ad incastrare la baby gang sono state alcune immagini di telecamere che i militari hanno visionato nel corso delle ultime settimane, ricostruendo i movimenti del gruppo. Incrociando altri elementi è venuto fuori che i tre erano nei paraggi delle parrocchie nelle ore compatibili con gli avvenuti vandalismi. Tutti e tre abitano a Piossasco e alle rispettive famiglie è stata raccontata nei dettagli la gravità dell’accaduto. Potrebbe essere chiesto loro il risarcimento dei danni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese