Politica
La replica di Appendino alla ricostruzione di Malagò di come sono arrivate le Atp Finals a Torino: segnalato dal presidente Binaghi
Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha rilasciato un’intervista raccontando di come lui chiamò personalmente l’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, nel dicembre 2018 per suggerirle di candidare la città alle Atp Finals, con tanto di dettagli su una visita della sindaca nel suo ufficio che tardò per la neve, lasciandolo in attesa con Diego Nepi fino alle 22.
Pronta la replica di Appendino che nega ogni parola di Malagò, asserendo che a “dicembre 2018 la città di Torino non solo era già candidata, ma aveva già superato la prima selezione ed era stata inserita da ATP nella shortlist con Londra, Singapore, Tokyo e Manchester”.
“La candidatura di Torino fu presentata dalla Federtennis già agli inizi del mese di novembre – aggiunge Appendino – mentre l’apertura del bid gestito da Deloitte era già nota da Agosto e mi fu segnalata dal Presidente Binaghi.
Diego Nepi (di Coni Servizi) fu parte della squadra che portò a casa il risultato e il suo contributo fu importante, almeno quanto quello delle tante altre persone che si dedicarono al progetto”.
Per Appendino fu un gioco di squadra raggiunto anche grazie allo stanziamento di fondi del Conte I e del ministro Giorgetti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese