Seguici su

Cronaca

Commenti dispregiativi e film horror per punire gli alunni di una elementare di Nichelino

Avatar

Pubblicato

il

La denuncia di una mamma è arrivato sul tavolo dei carabinieri che ora indagano una maestra della scuola elementare Papa Giovanni XXIII di Nichelino per maltrattamenti sia verbali che fisici nei confronti degli alunni.

La lettera di denuncia è arrivato anche al sindaco Giampiero Tolardo che dichiara: “La questione è seria e i fatti vanno appurati e approfonditi. Ho chiesto alla dirigente scolastica, che ho convocato in Comune, di avviare anche un procedimento specifico per capire l’idoneità della maestra in questione. Abbiamo interessato anche il Miur: dobbiamo preservare i bambini”.

I comportamenti denunciati dalla rappresentante dei genitori, che per protesta ieri mattina hanno tenuto i figli a casa da scuola, riguardano anche degli episodi specifici e non solo verbali: “Dopo aver sgridato un bambino, quest’ultimo è andato ad abbracciarla piangendo per chiederle scusa, ma lei lo ha allontanato con violenza facendolo cadere”. E aggiunge: “Pochi giorni fa, per punizione, la maestra ha fatto visionare alla classe un film horror vietato ai minori. Alcuni bambini si sono fatti la pipì addosso, piangevano, altri cercavano di non guardare. Mio figlio, come molti, la notte non ha dormito e mi ha chiesto di aiutarlo a superare le sue paure. Abbiamo più volte segnalato i nostri timori, ma nulla. Così ho deciso di agire: lavoro anche io nella scuola”.

Le indagini proseguono e sarà inevitabile il coinvolgimento della Procura dei Minori di Torino. Per la preside, Maria Antonietta Neri “la questione è molto delicata e va gestita nella più totale privacy. Si stanno approfondendo le varie segnalazioni, ma non posso entrare nello specifico. Stiamo mettendo in moto tutti gli strumenti che abbiamo per appurare se quanto denunciato corrisponda al vero”.

Foto Google Streetview

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *