Seguici su

Cronaca

Due minorenni denunciati per aver insultato, minacciato e perseguitato un coetaneo a Novara

Avatar

Pubblicato

il

La polizia locale di Novara ha identificato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Torino due giovanissimi residenti in città per aver insultato, minacciato e perseguitato un loro coetaneo. Un gruppo di minorenni, che mandava minacce al ragazzo via social, era solito riunirsi in una piazza del centro storico, da dove poi raggiungevano l’abitazione della vittima per citofonargli e urlare ingiurie e minacce, tanto da intimidire sia il giovane che la sua famiglia.

“Si tratta di una situazione molto spiacevole – commenta l’assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza Raffaele Lanzo – fastidiosa e pericolosa. Questo gruppetto aveva spaventato il ragazzino preso di mira con un atteggiamento intimidatorio tipico dei bulli. Non possiamo permettere che i nostri ragazzi non siano al sicuro e dall’altra parte non possiamo nemmeno permettere che episodi così gravi rimangano impuniti. I nostri vigili sono presenti anche nelle scuole per sensibilizzare e scoraggiare rispetto a fatti di questo genere, una presenza che sarà importante mantenere. Dalle indagini si capirà anche, come purtroppo temiamo, se ci siano altre vittime bullizzate da questi ragazzi che evidentemente non riescono a socializzare e a divertirsi se non con la violenza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *