Alessandria
Amministrative 2022, il Pd propone Giorgio Abonante candidato sindaco
“Il Partito Democratico di Alessandria ha rinnovato i suoi organi dirigenti indicandomi come candidato da proporre alla coalizione in vista delle amministrative 2022”.
Parola di Giorgio Abonante, attuale consigliere comunale ed ex assessore nella giunta di Rita Rossa, sindaco di Alessandria dal 2012 al 2017, proposto dal congresso cittadino del Pd a primo cittadino.
Riconfermata la fiducia al segretario Rapisardo Antinucci.
“Saranno necessari sette mesi di totale dedizione in cui moltiplicare l’impegno per ascoltare i cittadini di Alessandria, condividere le nostre proposte e, infine, redigere il programma e le liste dei candidati al Consiglio comunale – dice Abonante -. Farò la mia parte come ho sempre fatto, questa volta con un carico di responsabilità maggiore pari alla soddisfazione provata accogliendo il voto unanime con il quale il Pd mi ha indicato per le prossime elezioni. Ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia che mi hanno accordato e i miei colleghi del gruppo consiliare PD e degli altri gruppi di opposizione con i quali la collaborazione in questi anni è stata totale. I nostri interlocutori sono tutti i cittadini di Alessandria e con loro dobbiamo costruire un progetto per restituire il Comune alla comunità alessandrina”.
“Buon lavoro a Rapisardo Antinucci, confermato segretario del Pd, e alla nuova assemblea cittadina – conclude -. Auspico una serena e costruttiva campagna elettorale, che serva alla città e alla qualità delle sue relazioni”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese