Seguici su

Cittadini

A Torino la cerimonia per la Festa dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate

Pubblicato

il

Si è svolta questa mattina in piazza Castello a Torino la tradizionale cerimonia per la Festa dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate e del Combattente, del Decorato al Valor Militare e dell’Orfano di Guerra, e del Centenario del Milite Ignoto.

“In questa giornata ricordiamo e ringraziamo le nostre Forze Armate, che da anni sono impegnate con dedizione e professionalità su vari fronti in giro per il mondo, non più ora per occupare territori, bensì per cercare di ristabilire condizioni di convivenza civile ed essere portatori di pace. Oggi rendiamo omaggio e commemoriamo anche tutti coloro i quali hanno sacrificato la loro vita, o anche soltanto gli anni migliori della loro esistenza, per la sicurezza della nazione e per la salvaguardia della pace”. Così ha dichiarato Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale, in occasione della Festa nazionale delle Forze Armate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *