Seguici su

Sport

E’ il compleanno della Juve, nata il 1 novembre 1897

Gabriele Farina

Pubblicato

il

La Vecchia Signora compie 124 anni. Nata il 1 novembre 1897, la Juventus festeggia oggi il suo compleanno.

Oggi non è un giorno come gli altri, il 1 novembre non lo è mai, dal 1897.

Oggi sono 124, e non è vero che l’età è “solo” un numero.

Perché per noi, gente della Juve, 124 anni di leggenda sono qualcosa che non sapremmo nemmeno spiegare, a chi non è juventino.

La Juventus è un sogno lungo 124 anni, che ha attraversato, attraversa e continuerà a farlo i confini non solo di Torino, ma dell’Italia e dell’Europa, per emozionare i cuori di milioni di persone, farli palpitare, farli gioire e, quando capita, anche recriminare per quella palla che ha preso il palo, proprio quando doveva entrare in porta.

È una magia lunga 124 anni: quella magia che ci fa gridare, che ci unisce attorno a due colori, sempre, meravigliosamente, gli stessi: il bianco e il nero.

La Juventus è un progetto lungo 124 anni: un progetto che si rinnova, che cambia, che si evolve, e che proprio come in questi ultimi anni è successo, ha l’ambizione e la capacità di superare anche i momenti mondiali più complicati.

È una visione lunga 124 anni, che passa attraverso i valori che ispirano tutti noi, anche oggi, ogni giorno: abnegazione, sacrificio, serietà, lavoro. Ambizione.

È un impegno lungo 124 anni, perché lo ha detto proprio qualche giorno fa il nostro Presidente: dobbiamo amare questi colori, lottare per loro, essere pronti, se serve, a soffrire, puntando a una sola cosa. Sempre. La vittoria.
Buon compleanno, Juventus.

https://www.instagram.com/p/CVutEObIv_b/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *