Seguici su

Sport

Reale Mutua Basket Torino trova la vittoria contro Capo d’Orlando per 72 a 60

Avatar

Pubblicato

il

La Reale Mutua Basket Torino trova la vittoria contro Capo D’Orlando, sul risultato di 60-72, al termine di una partita equilibrata, risolta dai gialloblù nell’ultimo quarto con un parziale di 10-21.

Con 18 punti (4/5 da 3) Niccolò De Vico è il miglior realizzatore della Reale, in doppia cifra anche Capitan Alibegovic (14), Devon Scott (14) e Daniele Toscano (11). Doppia cifra nei rimbalzi per Aristide Landi (10). I gialloblù sono attesi adesso da due impegni casalinghi: il 7/11 il derby contro Biella e il 14/11 la sfida contro Assigeco Piacenza.

CRONACA

Primo quarto che inizia su ritmi bassissimi, con entrambe le squadre che fanno fatica nella fase offensiva, producendo un parziale di 13-10 dopo 10’ di gioco. Nel secondo quarto due black out: il primo della squadra di coach Casalone, che concede ai padroni di casa il break con annesso svantaggio in doppia cifra (21-10); il secondo è quello del PalaFantozzi, con la partita che prende 5’ di pausa forzata. La riaccensione delle luci del palazzetto corrisponde alla ripartenza di Torino che trascinata da Davis e De Vico torna prontamente a contatto (29-27), trovando anche il momentaneo vantaggio con Toscano (31-32), prima che la bomba di Laganà sullo scadere fissi il risultato del primo tempo sul 34-32.

Dopo aver rimesso la testa avanti con Alibegovic a fine terzo quarto (50-51), la Reale Mutua chiude definitivamente i conti con i Siciliani nella quarta frazione: la difesa impedisce alla squadra di Cardani di trovare il canestro per 5’ abbondanti, in attacco le bombe di Zugno e Toscano mandano la partita direttamente ai titoli di coda. Finale 60-72.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *