Seguici su

Piemonte

Torino, Damilano dice no a Lo Russo: “I miei elettori hanno scelto me come alternativa a chi li ha governati finora”

Pubblicato

il

“La mia non potrà mai essere una cambiale in bianco al centrosinistra. Non può esserlo per rispetto ai miei elettori che, lo dicono chiaramente i flussi, hanno scelto Torino Bellissima come alternativa al Pd, ai Cinquestelle e a chi li aveva governati finora”.

È quanto dichiara il leader dell’opposizione,  Paolo Damilano.

“Abbiamo detto – spiega Damilano – fin dall’inizio di questa campagna elettorale che siamo scesi in campo per una Torino migliore dove lavoro, sicurezza, qualità della vita siano valori concreti, non solo parole. I fatti finora non parlano a favore di Stefano Lo Russo e delle coalizioni di centrosinistra che hanno governato Torino. Nei danni fatti alla città non vedo grandi differenze rispetto all’amministrazione Appendino. E proprio per questo è stato facile prevedere che, nonostante le dichiarazioni e i documenti firmati, alla fine i voti dei Cinquestelle, quelli del no a tutto, sono stati decisivi per il candidato del centrosinistra e lo hanno fatto per visione comune, per sopravvivenza e per la certezza che una strategia comune alla fine sarebbe arrivata”.

E continua:

Non può esserlo per rispetto ai miei alleati che mi hanno sostenuto passo dopo passo e che non hanno ottenuto i riscontri attesi per una serie di motivi che analizzeremo insieme.

Non può esserlo per rispetto a quel 60% di torinesi che non ha votato che fanno di lei il sindaco con il peggior risultato nella storia di questa città. Quel 60% sarà ogni mattina il mio cruccio, il mio pensiero. Torino Bellissima e Progresso Torino parleranno per quei cittadini che hanno perso la speranza e la fiducia nelle istituzioni. Loro sono quelli da non lasciare indietro di cui tanto ho parlato in campagna elettorale.

Sia però chiaro a Stefano Lo Russo che ogni volta che arriverà in Consiglio un progetto capace di dare speranza, lavoro, sicurezza e qualità della vita a Torino noi saremo al suo fianco. Noi, se fossimo stati all’opposizione, non avremmo mai votato contro le Atp Finals, perché noi di Torino Bellissima siamo scesi in campo per la nostra città. Non per la nostra gloria o per la nostra realizzazione personale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *