Seguici su

Alessandria

Basket, arriva la prima vittoria in serie A1 per il Derthona

Avatar

Pubblicato

il

Arriva la prima vittoria assoluta in Serie A per il Derthona, sul campo di Brescia, con un finale in volata al termine di una gara equilibrata. Dopo un primo tempo combattuto e condotto da Brescia nel punteggio, la Bertram nella ripresa alza i giri della propria difesa e allunga in modo deciso a cavallo tra terzo e ultimo quarto, resistendo poi al rientro avversario.

Primi minuti di gara di marca Bertram, che – con i canestri da fuori di Sanders e Daum – allunga fino all’8-13: nelle battute successive della frazione arriva la reazione di Brescia, che opera il sorpasso e chiude avanti 22-20 al 10’. Nel secondo periodo la gara scorre con lo stesso leit motiv: dopo un buon avvio del Derthona, propiziato dalla crescita difensiva, la Germani torna a condurre la gara e termina il primo tempo in vantaggio 40-37.

Al rientro dagli spogliatoi Tortona è nuovamente protagonista di una partenza sprint, fatta di attenzione in difesa e precisione in attacco (44-48): dopo l’ennesima reazione della formazione allenata da Magro, la Bertram riallunga nel finale del quarto (58-63). Il momento favorevole agli ospiti si protrae anche in apertura di ultimo periodo, quando la squadra allenata da Ramondino tocca la doppia cifra di margine (62-72). Guidata da Della Valle, Brescia torna due volte a un solo punto di disavanzo: è poi un canestro da tre punti di Daum a dilatare nuovamente il gap (75-79 a 48 secondi dal termine). La gara si decide nelle ultime azioni: Cobbins è glaciale in lunetta, Filloy sbaglia un tiro aperto da fuori e la Germani ha una ultima possibilità. Della Valle sbaglia il tiro del pareggio, il Derthona vince 77-79.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *