Cultura
Comparsi nuovi manifesti di Andrea Villa, nel mirino i candidati sindaco di Torino
Andrea Villa, lo street artist torinese che tocca spesso con i suoi manifesti temi sociali, è tornato all’opera nella notte con tre nuovi lavori dedicati ai tre principali candidati sindaco di Torino, colpendoli ovviamente nei loro punti più esposti.
“Con questo ultimo lavoro ho voluto rappresentare i tre candidati sindaco e la loro propaganda, schiacciati e sovrapposti dai problemi reali del paese. – dice Andrea Villa – I marciapiedi in pessimo stato sulla giunta 5s, le aziende fallite sulla destra dedita ai propri interessi, e la foto del senzatetto di Daniele Solavaggione per rappresentare il distacco della sinistra dai problemi dei più indigenti.“
“La politica distorce il reale per farlo suo, è uno specchio che strumentalizza. – continua l’artista – Io sono lo specchio che sta in mezzo: ricevo l’immagine della realtà, la catalizzo tramite i miei manifesti e la politica cittadina la riflette tramite i suoi messaggi. Sarà curioso vedere come reagirà a questi.“
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese