Cittadini
Via libera del Cdm al Green Pass obbligatorio dal 15 di ottobre per tutti i lavoratori pubblici e privati
C’è l’ok unanime da parte del Consiglio dei ministri al nuovo decreto legge per l’estensione del Green pass a tutti i luoghi di lavoro. Lo si apprende da diverse fonti governative, a riunione del Cdm ancora in corso.
Nel decreto, valido fino al 31 dicembre, è previsto anche la gratuità del tampone per coloro che non possono essere vaccinati e costi calmierati per minori (8 euro) e adulti (15 euro). L’obbligo riguarderà anche parlamentari, consiglieri regionali e comunali, insomma tutte le cariche elettive.
Secondo quanto si apprende i guariti dal Covid otterranno il green pass subito dopo la prima somministrazione e non dovranno più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino anticovid.
L’estensione del Green pass scatterà, probabilmente dal 15 ottobre, per tutti i lavoratori pubblici e privati. Tra le novità, la sospensione dal lavoro, e quindi dallo stipendio, dopo 5 giorni di accesso senza certificato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese