Seguici su

Economia

Giovedì 9 settembre si firma il contratto per la cessione dell’area ex Olivetti a Scarmagno a Italvolt

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giovedì 9 settembre a Scarmagno si svolge la cerimonia di firma del contratto per l’acquisto dell’area ex Olivetti da parte di Italvolt.
Si tratta di un’area di un milione di metri quadrati sita tra i Comuni di Scarmagno e Romano Canavese di proprietà del fondo Monteverdi di Prelios Sgr, su cui deve sorgere una delle più grandi Gigafactory d’Europa per la produzione e lo stoccaggio di batterie a ioni di litio per veicoli elettrici, con una capacità a regime di 45 GWh.

L’incontro si svolgerà giovedì 9 settembre alle ore 10,30 nella Sala del Consiglio del Comune di Scarmagno, in Piazza Cavalier Maria e Savino Enrico 5. All’incontro interverranno gli amministratori delegati di Italvolt, Lars Carlstrom e di Prelios Sgr, Patrick del Bigio, oltre ai sindaci di Scarmagno, Adriano Grassino, e di Romano, Oscarino Ferrero.

La gigafactory di Italvolt prevede un investimento da quasi 4 miliardi di euro, che porterà in Canavese 4mila nuovi posti di lavoro, oltre ad altri 15mila per l’indotto.
.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *