Società
È morta a 81 anni Anna Cataldi
È morta il primo settembre a 81 anni Anna Cataldi, scrittrice, giornalista, produttrice cinematografica, ambasciatrice di pace per le Nazioni unite nominata da Kofi Annan nel 1998.
Nata a Torino nel 1939, ex moglie di Giorgio Falck e poi di Urbano Cairo, aveva partecipato a missioni in Bosnia, Afghanistan, Pakistan, Cecenia, Angola, Ruanda, Sudan e Somalia, scrivendone testimonianze per Epoca, L’Espresso, Herald Tribune, The Nation, El País.
Anna Cataldi sosteneva di aver vissuto due vite: la prima come moglie di Giorgio Falk, frequentando il jet set mondiale, poi con il secondo marito, Urbano Cairo, e la seconda vita con i suoi impegni umanitari delle Nazioni unite.
Il Torino FC la ha voluta ricordare sul suo sito
Il Torino Football Club – Consiglio di Amministrazione, dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori e tutto il Settore Giovanile – partecipa sentitamente al dolore del Presidente Urbano Cairo per la scomparsa della Signora Anna Cataldi, già sua ex consorte. Anna Cataldi, torinese cittadina del mondo, ha lasciato tracce indelebili in ogni ambito della sua esistenza: dal giornalismo alla cultura, come attivista dei diritti umani e poi come ambasciatrice di pace per l’Onu. Alla famiglia, ai suoi affetti più cari, ai tantissimi amici, il profondo cordoglio e l’affettuosa vicinanza di tutto il Torino Football Club.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese