Piemonte
Dopo due tumori prova a scalare l’altezza dell’Everest in bicicletta per sostenere la ricerca
“Mi chiamo Silvia, ho 45 anni e un grande progetto: sostenere la ricerca medico-scientifica e dare una speranza a migliaia di malati di tumore.“ Questa è la storia di Silvia, che tenterà un’impresa sportiva eccezionale con un obiettivo davvero importante.
“A 34 anni – racconta ilvia – il mio vocabolario incontrò la parola Cancro. Da podista e appassionata di montagna iniziai la mia gara più importante: la mia squadra, gli amici, i medici, infermieri, i volontari mi accompagnarono negli allenamenti che si trasformarono in chemioterapie, le gare diventarono gli interventi chirurgici e le medaglie vinte erano i risultati degli esami…i km furono sostituiti dai mesi e finalmente tagliai il traguardo FINISHER!!!
Ma dopo solo 2 mesi la parola Recidiva si presentò facendomi percorrere una scalata ancora più dura, e se non fosse stato per la ricerca non avrei avuto una grande possibilità: poter andare avanti nelle cure!
Ora voglio continuare a percorrere quella salita dando una testimonianza di speranza perché la ricerca e la prevenzione sono un bene di tutti noi.
Il giorno 4 settembre 2021 tenterò di raggiungere un dislivello positivo di 8.848mt, pari all’altezza dell’Everest, percorrendo la stessa salita in sella alla mia bicicletta.
Per affrontare questa grande sfida, chiamata #EVERESTINGDISILVIA, fatta di tante ore e tanti km di fatica, ho bisogno del supporto di tutti voi.“
E’ possibile aiutare Silvia nella sua impresa con una donazione. I dettagli sul sito della Fondzione Veronesi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese