Piemonte
A Torre Pellice aperto Sinodo Valdese

Aperto domenica 22 agosto, a Torre Pellice, in provincia di Torino, il culto di apertura del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi. Nel corso del culto, che ha visto la predicazione del pastore Winfrid Pfannkuche, è avvenuta la consacrazione di Gabriele Bertin al ministero pastorale e di Monica Natali al ministero diaconale.
“Sgonfiare il proprio io, rinunciare a sé stessi, rimane sempre più grande di ogni altra sfida che troviamo sul nostro cammino. La sfida per eccellenza – ha detto tra l’altro Pfannkuche nel suo sermone -. La nostra priorità: l’amore che richiede sempre una decisione, una scelta chiara. Di questa via per eccellenza sappiamo che alla fine qualcosa dura, rimane.
Camminando insieme su questa via, qualcosa di noi rimane: la fede, la speranza, l’amore”. Il Seggio del Sinodo si è insediato ufficialmente e ha eletto come presidente Valdo Spini, che ha commentato: “Emozione, gratitudine, umiltà”. Qui il messaggio integrale del presidente Spini. Questa mattina il Sinodo ha anche ricevuto la visita del vescovo di Pinerolo, Derio Olivero.
Stasera, la serata pubblica: “Next generation Eu? – Giovani ed Europa, tra sogno di ripresa e rischio di marginalità”. Dalle 20:45, in presenza presso il Tempio valdese di Torre Pellice e online, in diretta, sulle pagine fb della Chiesa valdese, Radio Beckwith, e sul canale YouTube della stessa emittente
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
