Seguici su

Asti

Pitbull dell’unità cinofila stacca un piede ad agente del carcere di Asti

Pubblicato

il

Un cane di razza pitbull, utilizzato presso l’unità cinofila del carcere di Asti, ha staccato a morsi un piede a un poliziotto penitenziario. A rendere noto l’accaduto è l’Osapp, l’Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria. L’agente ferito è stato trasferito in elicottero all’ospedale Cto di Torino dove i sanitari stanno tentando di salvargli l’arto.

“A riguardo – dichiara Leo Beneduci, Segretario Generale Osapp – si potrebbe affermare che in questo particolarissimo periodo, per i poliziotti penitenziari piova letteralmente sul bagnato e il fatto gravissimo occorso in un settore, quale quello dei cinofili del Corpo di Polizia Penitenziaria, da almeno un decennio di compravate e riconosciute competenza e professionalità denota che qualcosa comincia veramente a cedere negli assetti organizzativi”.

“Auspichiamo pertanto – conclude Beneduci – che siano effettuati, con urgenza e puntualità i debiti accertamenti rispetto alle eventuali responsabilità del caso e, nel contempo, esprimiamo le massime solidarietà e vicinanza nei confronti del collega ferito”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *