Seguici su

Alessandria

Gavio investe nel futuro del Derthona Basket: acquisisce il 51% della società e punta alle coppe europee

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo aver raggiunto un traguardo storico come la Serie A di basket la Bertram Derthona basket ha presentato il nuovo assetto societario in una conferenza stampa.

Per garantire un futuro e consolidare gli assetti societari, il gruppo Gavio entra nel club tortonese acquisendone il 51% delle quote attraverso la società Aurelia. Beniamino Gavio diventa consigliere della società con l’obiettivo di essere protagonisti in serie A e poi arrivare a breve alle Coppe Europee.
Si tenta di accellerare al massimo i lavori per la realizzazione del palazzetto dello sport e della cittadella dello sport per poterlo utilizzare per la fine del 2023.

La prossima stagione le partite casalinghe si giocheranno a Casale Monferrato. Marco Picchi sarà il nuovo presidente, Ferencz Bartocci il nuovo amministratore delegato,  Benedetta Abbruzzese si occuperà della comunicazione.

Dal comunicato della società tortonese

A prendere per primo la parola è stato il Presidente della promozione Roberto Tava, che ha vissuto in prima linea l’ascesa del Club fino ai vertici della pallacanestro nazionale: ʺRingrazio chi ha reso possibile questa conferenza stampa e tutti i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Gli ultimi anni del Derthona Basket sono stati straordinari e ricchi di successi, a giugno abbiamo coronato il sogno della Serie A. In questa sede annuncio che, a causa dei miei impegni professionali, ho rimesso la mia carica di Presidente. Mi ritengo fortunato, ora lascio il testimone in ottime maniʺ.

Dopo gli applausi per Roberto Tava, è seguito l’intervento del Dottor Beniamino Gavio: ʺSiamo entrati in punta di piedi in società con la mia famiglia, ora abbiamo acquisito il 51% delle quote. Entro nel Consiglio di Amministrazione, mi è stato chiesto di fare il Presidente ma ho preferito lasciare il ruolo alla professionalità di Marco Picchi. Ferencz Bartocci sarà l’Amministratore Delegato. L’ambizione è arrivare a giocare le coppe europee nei prossimi anni, percepisco grande entusiasmo da parte delle persone. Vogliamo lavorare per estendere il bacino, fare crescere le giovanili e sviluppare ancora di più il legame con la femminile di Castelnuovo Scrivia. Servirà l’apporto di tutti per fare crescere ancora questa realtà. Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutti i giovani e le giovani del territorio appassionati di basketʺ.

L’evento è poi proseguito con l’intervento di Marco Picchi, nuovo Presidente del Club: ʺSono emozionato per il nuovo ruolo: voglio cominciare ringraziando le persone che hanno condiviso con me questo percorso negli anni, con cui abbiamo cercato sempre di condividere lo spirito Derthona. Non è scontato per me essere il Presidente scelto dal Dottor Gavio che ci ha affiancato con passione e competenza, sento un grande senso di responsabilità. Cercheremo di essere una grande famiglia che accoglie sempre più persone nuove. Oggi per i tifosi del Derthona è una giornata meravigliosaʺ.

A chiudere la conferenza le parole di Ferencz Bartocci, nuovo Amministratore Delegato del Derthona Basket: ʺSono emozionato e pronto per questa nuova avventura, l’unione di intenti di questi anni ci ha permesso di raggiungere nuovi traguardi. Il Dottor Gavio ha sempre manifestato amore per il territorio, per cui vogliamo che la società diventi uno strumento per coinvolgere un bacino di utenza sempre più ampio. Abbiamo completato le pratiche per l’ammissione al campionato di Serie A: voglio ringraziare il dottor Giovanni Denicolò per il supporto che ci ha dato in queste settimane. La società ha iniziato un percorso di organizzazione importante, Benedetta Abbruzzese, che conduce l’evento di oggi, sarà il nuovo Direttore della Comunicazione. L’intento è di coinvolgere tortonesi nel mondo della pallacanestro, per continuare a crescereʺ.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *