Cronaca
Ruba un’ambulanza e scappa, 19enne fermato dopo un inseguimento

Ha approfittato che i medici scendessero dal mezzo per salire sull’ambulanza e rubarla. E’ successo a questo pomeriggio, lunedì 5 luglio intorno alle 15, in via papa Sarto, a Novara.
Protagonista è un ragazzo di 19 anni accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Il mezzo di soccorso era intervenuto per soccorrere una paziente. Giunti sul posto i medici hanno parcheggiato il mezzo in strada con motore e lampeggianti accesi; poi sono scesi per soccorrere la donna. Approfittando della situazione il giovane è salito sul mezzo ed è scappato.
Grazie alla testimonianza di un vicino di casa i carabinieri e la polizia sono riusciti a ricostruire la dinamica del furto.
A qual punto, grazie al gps dell’ambulanza gli agenti sono riusciti a trovare il ragazzo in via Monte Rosa. Da lì è iniziato un inseguimento che ha portato al fermo del giovane.
L’ambulanza, che non ha riportato danni, è tornata operativa.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
