Cronaca
Ragazza di 18 anni insegue il ladro che le ha rubato la bici e lo fa arrestare
Aveva lasciato la sua bicicletta sotto casa, legata ad un palo con una catena, per poi uscire nuovamente 15 minuti dopo, ma in quel breve lasso di tempo, la sua bicicletta era stata rubata. La giovane, appena 18 anni, ha però notato un uomo allontanarsi a bordo del mezzo sul Lungo Po Antonelli e ha cercato di fermarlo. L’uomo, per tutta risposta, le ha detto di tacere ed fuggito in direzione di Piazza Regina Margherita.
La ragazza allora ha chiesto aiuto a dei passanti, che l’hanno fatta salire sulla propria auto per inseguire il ladro. Quest’ultimo, vistosi raggiunto, ha perso il controllo del mezzo in via Ricasoli, cadendo rovinosamente. Intanto una pattuglia della Squadra Volante era giunta sul posto ed ha fermato l’uomo, 50 anni, ben noto alle forze dell’ordine. Infatti, il cinquantenne ha al suo attivo diversi precedenti specifici per furto, nonchè tre condanne passate in giudicato; risulta altresì sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G dallo scorso mese di giugno. E’ stato nuovamente arrestato per furto aggravato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese