Seguici su

Piemonte

Studente dislessico di Grugliasco consegue il suo quinto titolo all’Università di Torino

Pubblicato

il

Si chiama Andrea Pesando, lo studente di 31 anni con Dsa (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) che oggi ha conseguito il suo quinto titolo al Dipartimento Culture, Politiche e Società in “Area and Global Studies for International Cooperation”  con votazione di 110 su 110 in anticipo sulla tabella di marcia (in 3 anni e 10 mesi).

Dislessico, Andrea è cresciuto a Grugliasco, in provincia di Torino. La prima laurea, in Civil and environmental engineering, la ottiene nel 2015 al  Politecnico di Torino. Poi si trasferisce a Melbourne per fare l’ingegnere; torna in Europa e lavora al Parlamento europeo: nel frattempo prepara  il Concours d’entrée a Sciences Po.

In Francia, vince una borsa di studio Erasmus dell’Unione Europea che gli consente di studiare a Sciences Po. Nel 2019 diventa il primo studente in grado di finire una doppia laurea di 3 anni e 180 crediti in 24 mesi. A Torino si iscrive al doppio titolo UniTo/Sciences Po in Political Science dell’Università di Torino, dove ottiene il diploma di laurea triennale nel 2019, per poi completare il percorso di studio oggi con la doppia laurea magistrale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *