Piemonte
Meteo, torna la pioggia in Piemonte: allerta gialla per temporali
Torna il maltempo in Piemonte. Da stasera l’Arpa, l’Agenzia regionale per la Protezione Ambientale, ha emanato l’allerta gialla a causa dell’avvicinamento di una circolazione depressionaria proveniente dall’oceano Atlantico che causerà temporali sui settori alpini e prealpini piemontesi settentrionali e nordoccidentali e sulle pianure adiacenti.
“Domani – continua l’agenzia – l’afflusso di aria fredda instabile sarà più marcato, determinando rovesci e temporali più intensi e diffusi, in particolare sui settori pianeggianti.
Sono attesi locali allagamenti, isolati fenomeni di frana superficiale, forti raffiche di vento, fulmini e possibili grandinate in prossimità dei fenomeni più intensi.
Mercoledì la depressione traslerà ulteriormente verso est, determinando una rotazione da ovest, nordovest delle correnti sul Piemonte, con diffuse condizioni di foehn che favoriranno un rasserenamento del cielo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese