Seguici su

Cittadini

Il Green Pass italiano non registra la vaccinazione eterologa, ecco come verificare il proprio green pass

Pubblicato

il

Sono ancora in corso le operazioni di modifica e aggiustamento per rendere il green pass italiano accettato nella maggior parte degli stati europei. Tra i punti da sistemae c’è sicuramente la questione della vaccinazione eterologa anti Covid19 e a scoprirlo a sue spese è stata una coppia che ha cercato di aggiungere la popria seconda casa a Mentone.

Vaccinati in prima dose con AstraZeneca e in seconda con Pfizer, sul certificato verde digitale italiano risultava solo la seconda dose e compariva l’indicazione ‘in attesa di seconda dose’, che ovviamente non sarebbe mai arrivata. Alla coppia è stato impedito di entrare in Fncia, nonostante avessero i documenti cartacei che comprovavano la doppia dose. L’unico documento accettato è infatti in green pass, che però non prevede la vaccinazione eterologa.

Qui trovate le istruzioni per ottenere il green pass.

Qui invece le istruzioni per verificare se il vostro green pass è valido per la destinazione che avete in programma. Conviene verificare prima di mettersi in viaggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *