Seguici su

Fotogallery

Pallanuoto maschile, l’Aquatica Torino promossa in serie B con la vittoria 11 a 9 sulla Mestrina

Pubblicato

il

È festa grande per l’Aquatica Torino, che ha conquistato la promozione in Serie B imponendosi 11-9 sulla Mestrina, vincitrice del girone veneto di Serie C, nello spareggio che si è disputato sabato sera alla Piscina Lamarmora di Brescia.

La squadra di Katsiberis ha coronato nel modo migliore una stagione di sole vittorie, non sentendo la fatica dei tanti impegni ravvicinati e soprattutto la tensione per l’importanza della partita. I torinesi sono entrati in acqua determinati ed aggressivi, andando immediatamente avanti 3-0, in un avvio risultato poi decisivo per la vittoria finale. I veneti hanno infatti provato a tornare sotto, avvicinandosi pericolosamente all’Aquatica, senza mai riuscire ad agganciarla, grazie ad una prestazione davvero solida da parte di una squadra che ha mostrato di meritare la Serie B, non soltanto tecnicamente ma anche mentalmente.

I parziali dicono molto sull’incontro: 1-4, 2-2, 3-2, 3-3, per un 9-11 finale. In gol sono andati Strazzer e Paletti, entrambi autori di una tripletta, Bianchini che ha realizzato due gol, Rosa, Alcibiade e Zoupas. Finita la partita, tutti in acqua a festeggiare questo grandissimo successo, salutato con gioia e soddisfazione dall’intera famiglia Aquatica.

Al termine del match, orgoglio e soddisfazione per coach Giulio Katsiberis, che applaude i suoi ragazzi. “La squadra ha avuto un ottimo approccio andando subito sul tre a zero, mantenendo un ritmo alto e rispettando le disposizioni che avevamo dato. Successivamente, come potevamo aspettarci, c’è stato il ritorno dei nostri avversari. È quindi aumentata un po’ la tensione, com’era normale che fosse in una finale play off, ma i ragazzi sono riusciti a gestirla bene, tanto da restare sempre in vantaggio senza farsi mai raggiungere sul risultato di parità. Sono contento anche della tenuta mentale della squadra. Ovviamente siamo tanto felici di questa promozione, ce la siamo meritata perché non abbiamo lasciato per strada alcun punto, vincendo tutte le partite in stagione. Anche i nostri avversari avevano fatto lo stesso nel loro girone, ma oggi siamo stati noi i più bravi e siamo veramente felici di questo risultato”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *