Cultura
Rivediamo la puntata di Viaggio nella Grande Bellezza dedicata a Torino andata in onda il 24 giugno
Proprio nella sera del 24 giugno 2021, giorno di San Giovanni, patrono ella città, su Canale 5 è andata in onda la terza puntata della nuova stagione di Viaggio nella grande bellezza, dedicata a Torino.
Cesare Bocci, guida e presentatore del doc-evento, ha raccontato e descritto tutte le maggiori bellezze della città e dei suoi dintorni entrando nei maggiori palazzi, nei musei, nei monumenti storici, tra residenze dei Savoia, Mole Antonelliana, Venaria Reale e Museo Egizio.
Un viaggio a 360 gradi nella città della Mole tra le cucine reali del Seicento, gli intrighi della corte del Settecento, i profumi dei caffè dell’Ottocento, la Rivoluzione Industriale e la città dell’automobile fino al Boom Economico.Nel percorso non poteva mancare il racconto della Sacra Sindone, della Torino esoterica, ricca di magia, mistero e segreti.
Tra i testimoni della grande bellezza di Torino ci sono stati Enrica Pagella, direttore dei Musei Reali; Bruno Barberis, direttore del Centro Internazionale di Sindonologia; Evelina Christillin, presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie; Christian Greco, direttore del Museo Egizio; Bruno Gambarotta, scrittore, giornalista e istituzione della città; Paola Zini, presidente della Reggia di Venaria Reale; Chiara Teolato, direttore e responsabile delle collezioni di Palazzo Carignano; Mariella Mengozzi, direttore del Mauto.
La serie di documentari è realizzato da Mediaset, in collaborazione con RealLife Television e la regia di Roberto Burchielli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese