Quotidiano Piemontese
Primarie del Centro Sinistra a Torino: Tresso vince online e nei quartieri del centro. Lo Russo ha un risultato omogeneo nei quartieri. Scarsa presenza al voto in periferia
L’analisi dei risultati delle primarie del centro sinistra divisi per circoscrizioni presentano ancora una volta una città divisa e non omogenenea.
Il candidato vincitore Lo Russo è quello che ha ottenuto un risultato omogeneo in tutte le circoscrizioni con un massimo del 49,7% nella circoscrizione 8 San Salvario – Cavoretto – Borgo Po – Nizza Millefonti – Lingotto – Filadelfia.
Il suo sfidante Tresso ha vinto nei quartieri del centro corrispondenti alle circoscrizioni 1 e 7 e nel voto online dove ha portato a casa il 53% dei votanti. Da notare che nei quartieri della periferia il rapporto fra i votanti e i cittadini è stato molto minore che al centro.
In periferia ha votato circa l’1% con il valore più basso pari allo 0,69% nella circoscrizione 5 Borgo Vittoria – Madonna di Campagna – Lucento – Vallette in cui Tresso ha ottenuto il risultato più basso proprio dove La Volta ha portato a casa il parziale di una incollatura su La Volta.
Le circoscrizioni a Torino
1 Centro – Crocetta
2 Santa Rita – Mirafiori Nord – Mirafiori Sud
3 San Paolo – Cenisia – Pozzo Strada – Cit Turin – Borgata Lesna
4 San Donato – Campidoglio – Parella
5 Borgo Vittoria – Madonna di Campagna – Lucento – Vallette
6 Barriera di Milano – Regio Parco – Barca – Bertolla – Falchera – Rebaudengo – Villaretto
7 Aurora – Vanchiglia – Sassi – Madonna del Pilone
8 San Salvario – Cavoretto – Borgo Po – Nizza Millefonti – Lingotto – Filadelfia
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese