Seguici su

Cronaca

Noleggiava auto per compiere furti e rapine, arrestato a Torino

Pubblicato

il

Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Torino con l’accusa di essere il reponsabile di una serie di furti. L’uomo noleggiava un’auto da una delle società specializzate e la usava per compiere furti e rapine. Di solito si avvicinava a donne sole in procinto di parcheggiare e, con la scusa di chiedere informazioni stradali, le distraeva mentre un complice apriva la portiera lato passeggero o quella posteriore per rubare borse o altri oggetti di valore.

In uno dei casi denunciati erano stati effettuati prelievi per un ammontare di 1250 euro con le carte di credito trovate nella borsa.

Gli agenti sono riusciti a risalire al responsabile dei furti proprio grazie al nome lasciato per noleggiae le auto e a bordo di una di queste è stato fermato in via Madama Cristina angolo via Monti.

Sebbene l’uomo si sia rifiutato di indicare la sua residenza, i poliziotti sono riusciti, attraverso ulteriori accertamenti, a trovare il suo alloggio. Nel suo appartamento, nel quartiere San Paolo, gli agenti hanno trovato, all’interno di una tasca ricavata in un pouf contenitore, 71300 euro suddivisi in 3 mazzette, oltre a un dispositivo GPS, un telefono di vecchia generazione, un libretto di assegni non intestato e un portadocumenti in pelle oggetto di denuncia di smarrimento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *