Cittadini
La raccolta fondi per una protesi per Riccardo, 26enne torinese che subirà un’amputazione per un osteosarcoma
“Riccardo ha 26 anni ed è il mio compagno da sette. Fino a un anno e mezzo fa eravamo una coppia come un’altra e stavamo facendo i nostri progetti quando, a settembre del 2019, si è ammalato di osteosarcoma osteoblastico, un tumore maligno aggressivo al quarto grado, al femore sinistro”.
Marianna Marino, di Torino, si è rivolta a GoFundMe per avviare una raccolta fondi per aiutare il compagno. “Finite le chemio – scrive – il tumore è tornato con una recidiva locale più metastasi polmonari. A breve Riccardo si sottoporrà a un intervento di amputazione della gamba sinistra”.
“Vi chiedo una mano – si legge – per una protesi in quanto quelle che offre lo Stato sono comprese in un nomenclatore non aggiornato dagli anni 90. Facendogli questa sorpresa – prosegue – vorrei che Riccardo fosse più tranquillo e farlo tornare a sorridere e camminare come ogni ragazzo della nostra età meriterebbe. Ringrazio tutti per il supporto”.
“Forza Marianna, siete forti e con il supporto della gente che vi vuole bene ce la farete. Riccardo adesso devi dimostrare di essere un guerriero e tu lo sei!”, “È tempo di essere coraggiosi! Forza e coraggio Riky!”, si legge tra i messaggi delle decine di donatori che stanno partecipando alla raccolta, arrivata già a 3.800 euro.
La campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/3j75q-per-riccardo
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese