Sport
Joe Montemurro è il nuovo coach delle Juventus Women

L’ufficialità della panchina di Joe Montemurro alla guida delle Juventus Women è arrivata oggi, ma il coach inizierà il lavoro con la squadra dal 1° luglio. Mister Montemurro arriva a Torino dopo tante esperienze e un percorso di quasi vent’anni. La sua carriera da allenatore è iniziata nella sua terra, l’Australia, dove ha allenato i settori giovanili. Approda poi alle squadre femminili con Melbourne Victory Women prima e Melbourne City Women poi, con cui vince tre titoli.
Nel novembre 2017 accetta la panchina dell’Arsenal Women e già a marzo 2018 vince l’FA Women’s League Cup. Nella sua seconda stagione alla guida delle inglesi, l’Arsenal si laurea campione d’Inghilterra: non succedeva dal 2012. Negli ultimi tre campionati l’Arsenal é, inoltre, la squadra che ha vinto più partite di Women’s Super League inglese (45 su 57 giocate) ed è la squadra che ha segnato più gol (173, oltre tre di media a incontro).
“Dopo le quattro stagioni indimenticabili che abbiamo vissuto, Mister Montemurro è pronto a regalarci altre vittorie e altri sogni. Gli auguriamo il meglio e non vediamo l’ora di vivere insieme le sfide che ci attendono. Benvenuto, Mister!” – comunica Juventus sul sito ufficiale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
