Cronaca
Libro di Giorgia Meloni nelle scuole a Verbania, è polemica
“La proposta che arriva dalla giovanile di Fratelli d’Italia VCO di donare il libro di Giorgia Meloni alle biblioteche scolastiche degli Istituti Superiori del territorio è un atto di provocazione politica che supera ogni limite”. E’ quanto scrive su Facebook Riccardo Brezza, Assessore del Comune di Verbania con deleghe alla Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili. Nel post si legge ancora:
Che i giovani facciano politica e si occupino della cosa pubblica è senz’altro una buona notizia, ma strumentalizzare la scuola pubblica per fini politici di parte è quanto di più scorretto si possa fare.
Il mio ruolo amministrativo mi impone di scindere il giudizio politico da quello istituzionale. Ma questo non mi impedisce di esprimere tutta la mia contrarietà verso questa proposta che non ha alcuna possibilità di essere realizzata.
Gli studenti e le studentesse leggono e leggeranno ciò che vogliono, ma non saranno i partiti politici a decidere cosa.
Quindi, per quanto di mia competenza, la biografia di Giorgia Meloni continuerà a rimanere fuori dalle scuole verbanesi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese