Seguici su

Cronaca

Arrestati in Brasile Morabito e Pasquino, erano nell’elenco dei 10 super latitanti

Avatar

Pubblicato

il

Il Ros unitamente al personale del gruppo carabinieri di Locri, dei comandi provinciali carabinieri di Reggio Calabria e Torino, del servizio centrale di cooperazione di Polizia – progetto Ican, della polizia federale brasiliana, hanno rintracciato in Brasile, a Joao Pessoa, i narcotrafficanti Rocco Morabito, di Africo, in provincia di Reggio Calabria, e Vincenzo Pasquino, di Torino. Entambi fanno parte degli elenchi dei latitanti di massima pericolosità e rientrano nel programma speciale di ricerca e delle liste dei latitanti pericolosi stilati dal ministero dell’Interno.

Alla cattura hanno contribuito anche Fbi e Dea. Le indagini, svolte in sinergia tra i reparti dell’Arma e il le forze dell’ordine brasiliane, con il supporto dell’Fbi e della Dea statunitense, è stata coordinata dalle procure distrettuali di Reggio Calabria e di Torino con l’ausilio della direzione generale affari internazionali e cooperazione giudiziaria del ministero della Giustizia italiano e del Dipartimento di Giustizia statunitense. Rilevante è stato il contributo informativo delle autorità uruguaiane. Morabito era evaso dal carcere di Montevideo nel 2019 nel dove si trovata dal 2017, quando fu arrestato dai carabinieri e dalla polizia uruguaiana a Punta dell’Este.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *