Seguici su

Cronaca

Ancora in fuga i 5 tori a La Mandria, Frediani: gli animali vengano presi in sicurezza

Avatar

Pubblicato

il

Sono ormai tre gioni che 5 tori da rodeo, fuggiti da un allevamento di San Gillio, hanno fatto perdere le loro tracce. Dovebbero essere nascosti da qualche parte nella boscaglia de La Mandria ma finora le forze in campo per cercarli non hanno avuto successo.

Un’ampia area del parco è stata chiusa, perchè non si sa come i 5 animali potrebbero reagire ad un avvicinamento umano.

Sulla vicenda è intervenuta Francesca Frediani, Consigliere Regionale Movimento 4 Ottobre Piemonte:

Secondo alcune fonti, una volta trovati, potrebbero venire abbattuti.
Amministratori e forze dell’ordine si dicono molto preoccupati perché è complicato prevedere come potrebbero reagire in un contesto a loro ostile.

Inutile dire che ci viene da storcere il naso pensando a dei tori da rodeo allevati alla Mandria. Se poi le ipotesi riguardanti l’abbattimento risultassero veritiere, ci troveremmo di fronte ad un atto di crudeltà gratuito, conseguenza di errori causati dall’uomo.

La situazione è in costante monitoraggio. Il nostro auspicio è che gli animali vengano messi in salvo in sicurezza, senza danni per cose o persone. Sarà poi nostra premura verificare che l’allevamento di questi tori da rodeo sia conforme a regolamenti e norme vigenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *