Seguici su

Ambiente

Attivisti di Extinction Rebellion bloccano il traffico in Corso Francia

Avatar

Pubblicato

il

Questa mattina, tre attivisti legati ad Extinction Rebellion hanno deciso di rallentare il traffico in Corso Francia, a Torino, di fronte alla sede di Leonardo S.p.a. Sono rimasti a lungo seduti sulla strada, in mezzo al traffico, tenendo cartelli che sottolineano la connessione tra guerra, industria bellica e crisi climatica.

Leonardo, il colosso italiano dell’industria militare, è il principale obiettivo di questa azione. Lo scorso 10 marzo, mentre l’Italia sprofondava in una nuova “zona rossa”, le commissioni Difesa di Camera e Senato hanno chiesto di beneficiare di una parte dei 209 miliardi di euro in arrivo da Bruxelles destinati alla NEXT GENERATION EU e alla Transizione Ecologica, dopo aver ascoltato i rappresentanti di Leonardo, da cui proviene il Ministro della Transizione Ecologica, Cingolani. La richiesta di tali benefici non è poi stata accolta dal Governo nella bozza del PNRR pubblicato il 29 Aprile.

“Tuttavia,siamo qui per affermare che tutto ciò non basta!” riferiscono i tre cittadini. “Quando vediamo il tentativo di ricevere fondi destinati all’ambiente da parte di un’industria bellica, ci sentiamo disgustati e allarmati. Abbiamo bisogno di combattere per un mondo diverso”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv