Cronaca
Torino: il candidato sindaco Damilano visita il progetto Repopp a Porta Palazzo
Il candidato sindaco del centro-destra Paolo Damilano si è recato a Porta Palazzo per fare visita a Repopp, il progetto di raccolta e redistribuzione delle eccendenze alimentari del mercato che vede come protagonisti le Sentinelle dei Rifiuti e gli Ecomori dell’associazione Eco dalle Città.
Damilano “ha assistito al recupero e alla distribuzione, ha fatto molte domande, gli abbiamo parlato di Repopp e della Carovana Salvacibo ed è venuto anche a vedere l’inizio della “cucina ecomora” al Mercato Centrale e ci ha fatto i complimenti” hanno raccontato i promotori del progetto.
Paolo Damilano ha commentato:
Torino ha una vocazione speciale nel non lasciare nessuno indietro. Lo fa da sempre. Con il cuore e con l’innovazione. Diventando spesso un modello. Oggi ho incontrato una di queste realtà, l’Associazione Eco dalle Città e molti suoi collaboratori che coniugano la sostenibilità con l’impegno sociale e hanno trasformato la lotta allo spreco in un’occasione per aiutare chi ha bisogno. Trascorrere del tempo con loro in quel luogo unico che è Porta Palazzo, ascoltare le proposte per una città migliore mi ha dimostrato che Torino è bellissima, ma che può diventarlo ancora di più avendo fiducia in chi la abita e nelle sue idee. Viva i #salvacibo!
Paolo Hutter, presidente dell’associazione Eco dalle Città ha sottolineato:
Siamo contenti che un progetto solidale ambientalista e multietnico – appoggiato e promosso dall’attuale Amministrazione Comunale – possa diventare un “terreno comune”… un ” bene comune”! Il dialogo è aperto con tutti i possibili “salvacibo”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese