Cittadini
Figliuolo: stiamo pensando di vaccinare gli studenti nelle scuole come negli anni 70 contro il vaiolo
E’ l’ipotesi che in questi mesi è venuta in mente un po’ a tutti gli italiani con qualche anno sulle spalle ed ora diventa un’ipotesi concreta. Vaccinare nelle scuole gli studenti coome avveniva negli anni ’70 durante la campagna di vaccinazione contro il vaiolo.
L’ipotesi è allo studio e ne ha dat conferma il commissario Figliuolo nel corso della visita all’hub di Porta di Roma. Figliuolo ha dett che da fine maggio si faranno le inoculazioni del vaccino anti Covid a tutte le classi di età sotto i 65 anni, con la partenza della campagna di massa e di quelle aziendali.
Nel frattempo si lavora al piano di immunizzazione degli studenti, con allo studio – appunto – l’ipotesi del vaccino anti-Covid a scuola. L’intero piano è ovviamente condizionat dall’arrivo delle nuove fiale di vaccino, ma ci sono buone previsioni. Già nei prossimi due giorni arriverà la nuova fonitura Pfizer di due milioni di dosi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese