Sport
Il percorso della cronometro, la prima tappa del Giro d’Italia a Torino – video

A 10 anni di distanza dall’ultima volta, e nel 160° anniversario dell’Unità d’Italia, Torino e la Regione Piemonte ospiteranno la partenza del Giro d’Italia 2021.
La prima frazione sarà una cronometro individuale di 9 chilometri per le vie di Torino mentre la seconda tappa va da Stupinigi a Novara per 173 chilometri.
La terza partirà da Biella per terminare a Canale dopo 187 km.
La prima tappa del Giro d’Italia a Torino : percorso, orari di partenza, modifiche alla viabilità
La prima tappa di 9 chilometri è una cronometro interamente cittadina che parte da Piazza Castello per attraversare i Giardini Reali e poi costeggiare il Po in corso Cairoli fino al Parco del Valentino che viene attraversato per tutta la sua lunghezza da nord a sud con il rilevamento del tempo intermedio davanti al Borgo Medievale per arrivare al ponte Isabella.
Attraversato il Po la tappa scende ancora fino a piazza Maurizio Scevola per poi risalire verso nord prima in corso Moncalieri e poi per tutto Corso Casale fino all’arrivo davanti alla Gran Madre.
I campioni del Giro dovrebbero impiegare meno di 10 minuti nel percorrere tutto il tragitto che è leggermente mosso. Il primo atleta partirà alle 14:00 e l’arrivo dell’ultimo corridore è previsto per le 17.15.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
