Seguici su

Cittadini

Covid, Cirio: “In Piemonte in arrivo 10mila dosi extra di vaccino AstraZeneca”

Pubblicato

il

Un contingente extra di 10mila dosi di AstraZeneca sarà consegnato domani al Piemonte, che nelle scorse ore aveva scritto al governo per sollecitare l’invio di altri vaccini. Lo rende noto il governatore Alberto Cirio, a margine dell’insediamento in Regione di un tavolo permanente sulla scuola paritaria.

“Il Piemonte sta facendo il massimo – osserva – e credo quindi giusto che tutti facciano altrettanto per permetterci di raggiungere i 40mila vaccini al giorno, obiettivo assolutamente alla nostra portata”.

“Come è giusto che il vaccino sia volontario per le persone comuni, ritengo che sia altrettanto giusto che sia obbligatorio per chi svolge professioni di carattere sanitario ed è contatto quotidianamente con le persone più deboli e più fragili, che sono i nostri malati”, ha spiegato Cirio. “Sono temi delicati — ha concluso il governatore — perché evidentemente riguardano la coscienza dell’individuo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *