Seguici su

Cronaca

Scoperto a Piossasco un laboratorio clandestino per produrre medicinali dopanti

Pubblicato

il

A Piossasco i carabiniei dei Nas hanno coperto un laboratorio clandestino nel quale venivano prodotti medicinali dopanti ritenuti pericolosi per la salute. Un 30enne, ritenuto responsabile della preparazione dei farmaci, è stato denunciato.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Torino, è partita dalla segnalazione di una ricetta contraffatta presentata in farmacia, che ha consentito di risalire in breve tempo al responsabile. Nel suo alloggio è stato scoperto il laboratorio clandestino, dove venivano preparati flaconcini e compresse dopanti da vendere agli atleti.

Inoltre venivano redatte ricette mediche contraffatte con timbri ad inchiostro intestati a medici fittizi, che servivano per acquistare farmaci utilizzati per preparare le sostanze dopanti.

I militari del Nas hanno sequestrato quasi 4.000 flaconcini da 10 ml, alcuni vuoti e alcuni già riempiti, l’attrezzatura necessaria per la loro sigillatura ed etichettatura, in alcuni casi riportanti la riproduzione dei marchi di note case farmaceutiche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *