Seguici su

Cittadini

Il Piemonte in zona gialla (tranne Cuneo), riaprono ristoranti, cinema, teatri e tutte le scuole

Avatar

Pubblicato

il

Il Piemonte è ufficialmente in zona gialla a partire da lunedì 26 aprile tranne che per Cuneo e provincia per il quale la zona gialla scatterà giovedì 29 aprile ,termine previsto per la scadenza dei 14 giorni obbligatori di zona arancione. La conferma è arrivata tramite la Regione Piemonte.

Ecco quindi le novità a partire da lunedì 26 aprile.

I ristoranti e bar saranno aperti a pranzo e a cena, ma solo all’aperto e con chiusura entro le 22 perché resta in vigore il coprifuoco.

Riaprono cinema e teatri, con capienza massima consentita pari al 50% di quella massima autorizzata e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto. Per i musei l’indicazione è di favorire le prenotazioni online per diluire gli ingressi.

Sarà consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva, anche di contatto.

Da lunedì si torna in classe anche nelle scuole secondarie di secondo grado. La presenza dovrà essere garantita in zona rossa dal 50% al 75%. In zona gialla e arancione dal 70% al 100%.

Dal 26 aprile debutta poi la certificazione verde per gli spostamenti tra regioni anche rosse e arancioni. Il certificato si ottiene con la vaccinazione, l’avvenuta guarigione da Covid-19 o il tampone molecolare o test rapido con esito negativo nelle ultime 48 ore. Sono invece consentiti liberamente gli spostamenti tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv