Seguici su

Biella

Professore di Biella morto dopo il vaccino AstraZeneca, la salma verrà riesumata

Pubblicato

il

Il corpo di Sandro Tognatti, l’insegnante di musica biellese morto a 57 anni il giorno dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca, sarà  riesumato. Nessun dubbio sull’identificazione delle cause della morte. L’operazione, scrive il quotidiano La Stampa, è stata decisa  soltanto per dare ulteriori elementi a uno degli specialisti chiamati a far parte del team coordinato dal medico legale Roberto Testi, che si è occupato dell’autopsia.

Non essendo mai stato eseguito un controllo di questo genere in Piemonte, il procedimento seguito è stato quello di un esame autoptico standard, mente invece gli altri rilievi specialistici, soprattutto quello istologico, avrebbero richiesto la disponibilità di ulteriore materiale organico. Da qui la richiesta, approvata dalla Procura.

“Avevamo comunque già presentato una memoria – precisa il legale al quotidiano – in cui spieghiamo come non ci sia una norma specifica che possa imporre alla direzione Asl un controllo analitico sulle vaccinazioni. Questo quindi andrebbe a escludere che sia stato commesso un abuso”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *