Seguici su

Politica

Sondaggio Ipsos: alle amministrative di Torino Pd e M5S insieme vincerebbero al primo turno – i dati

Avatar

Pubblicato

il

Francesco Boccia ha presentato i risultati del sondaggio che il Pd ha commissionato ad Ipsos sulle intenzini di voto dei cittadini torinesi alle prossime elezioni amministrative. Si tratta dei primi dati completi a disposizione.

Le intenzioni di voto vedono Paolo Damilano leggermente in vantaggio, al 42,5%, con il centsinistr al 41,8%. Se però Pd e M5S si presentasero insieme vincerebbero al primo turno. Secondo la ricerca il Pd sarebbe il primo partito con il 30% dei consensi con la Lega in calo al 18% e Fratelli d’Italia in crescita al 12%. Il M5S raccoglierebbe il 13% delle preferenze.

Il sondaggio, che ha interessato 800 torinesi, ha analizzato anche il livello di preferenza che i cittadini hanno dei vari possibili candidati. Il più apprezzato è Damilano con 6.1, poi Guido Saracco con 6. Più giù Berruto, 5.6, Lorusso, 5.5, Pentenero e Lavolta si fermano al 5.2. Più giù ancora i 5 stelle Unia, 4.9 e Sganga, 4.4.

Interessanti i dati sull’amministrazione uscente. Secondo il sondaggio il 55% dei torinesi boccia la giunta di Chiara Appendino, con il 24% che le dà un giudizio “pessimo” e il 31% “insufficiente”, ma il 45% la promuove, con l’11% che le dà addirittura “ottimo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *