Cronaca
Apertura del cantiere della Tav Torino, disordini in Valsusa: vicequestore ferito al petto da una pietra
Un vicequestore è stato ferito al petto da una pietra questa sera, martedì 13 aprile, durante gli scontri per il cantiere della Tav Torino-Lione: dopo l’incidente è stato trasportato in ospedale.
Il corteo dei manifestanti è partito dalla sala polivalente di San Didero e ha raggiunto i cordoni di sicurezza delle forze dell’ordine, sulla strada che porta al cantiere del nuovo autoporto.
In un primo momento i No Tav hanno occupato la linea ferroviaria di San Didero: dopo il tentativo di ingresso al cantiere i manifestanti hanno proceduto ad occupare i binari a Bruzolo fermando la circolazione ferroviaria: bloccato il treno regionale 26383, partito da Susa alle 19.30 con direzione Torino. In seguito i manifestanti, tra cui molti giovani con in mano lo striscione “Siamo la natura che si ribella”, hanno tentato di forzare il check point, ma sono stati respinti con una carica di alleggerimento; poi si sono dispersi nei boschi da dove hanno lanciato oggetti.
Verso le 20.50 la Polizia ha sgomberato i binari e ha respinto gli assalti dei manifestanti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese