Cittadini
Torino dedicherà una targa ad Andrea Soldi morto per la compressione del collo durante il Tso
Il comune di Torino dedicherà una targa in memoria di Andrea Soldi morto a 45 anni il 5 agosto durante un Tso. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio comunale, Francesco Sicari, a risposta a un’interpellanza del capogruppo dei Moderati in Consiglio Comunale, Silvio Magliano.
La targa in memoria di Andrea Soldi sarà posata sulla panchina in piazzale Umbria. “Lo dobbiamo allo stesso Andrea – spiega Magliano -, alla sua famiglia e a tutte le famiglie che convivono con simili patologie e che da oggi, forse, si sentiranno meno sole. Chiediamo, ancora una volta, che tragedie come quella del 5 agosto 2015 non si ripetano mai più. Possa la Città, con questa targa, essere di sprone anche ad altre Istituzioni: penso per esempio al fatto che, nonostante la preoccupante diffusione delle patologie psichiatriche, abbiamo visto negli scorsi mesi chiudere il Reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura al Mauriziano di Torino. Quasi quattordici mesi di pandemia, con relativo carico di dolore e incertezza, renderanno ancora più drammatica la diffusione delle patologie psichiatriche nel prossimo futuro”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese