Cronaca
Aggressione omofoba a Torino, in 5 contro un ragazzo che indossava un crop top
Un ragazzo cileno di 23 anni, domenica 4 aprile, è stato insultato davanti a un minimarket a Torino ed in seguito aggredito con ripetuti calci e pugni da un gruppo di 5 ragazzi perchè indossava un crop top, indumento tipicamente femminile. L’aggressione è stata sventata dal proprietario del minimarket che ha dato al ragazzo la possibilità di scappare e rifugiarsi a casa dell’amica da cui era appena sceso. Qui i suoi amici gli hanno prestato primo soccorso.
“Arcigay Torino esprime completa solidarietà e vicinanza al giovane ragazzo aggredito. Questo non è il primo caso di violenza omolesbobitransfobica avvenuto nella nostra città e come associazione continueremo a muoverci per arginare queste violenze.” dichiara Serena Graneri, Presidente di Arcigay Torino “Questo bruttissimo fatto ci ricorda ancora una volta quanto sia necessaria e urgente una legge che tuteli la nostra comunità da attacchi omolesbobitransfobici. Desideriamo che venga ripresa il prima possibile la discussione in Senato del testo di legge Zan. Non si può più aspettare.” conclude Graneri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese