Seguici su

Salute

L’Associazione Croce Argento Italia consegna le uova di Pasqua negli ospedali di Torino e Cirié

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si sono svolte il 2 aprile le consegne delle uova di Pasqua ai reparti di Pediatria dell’Ospedale di Ciriè e del Presidio Ospedaliero Martini di Torino, da parte dell’Associazione Croce Argento Italia.
Alla presenza dei Direttori di Struttura, dei Coordinatori Infermieristici e dei sanitari, il Presidente di Croce Argento Italia, Benedetto Tarantino, assieme alla rappresentanza del Consiglio Direttivo, hanno donato le uova di cioccolato da consegnare ai piccoli degenti dei reparti ospedalieri.
“Abbiamo realizzato questo progetto perché volevamo esserci nonostante il periodo pandemico e desideravamo regalare un sorriso ai piccoli ricoverati” spiega il Presidente Tarantino, aggiungendo che “nel contempo volevamo ringraziare tutti gli operatori sanitari, nessuno escluso, che soprattutto in questo periodo, si stanno adoperando per alleviare le sofferenze di questi bambini. Nei loro occhi e nelle loro parole, oggi, ho notato, però, tanta gioia. Volevamo donare una emozione, in un momento importante come il ricovero in una pandemia”.

Croce Argento Italia ha anche aperto le sue porte in sicurezza e secondo le vigenti normative a un nutrito gruppo di ragazzi per donar loro un uovo di Pasqua dopo aver spiegato loro lo spirito associativo e l’importanza della presenza giovane in una associazione di volontariato. “I giovani sono il nostro futuro” chiosa Tarantino “a loro deve essere consegnata una società con valori e, per noi, i giovani rappresentano proprio questo. Il nostro obiettivo è l’inclusione sociale, sviluppando le capacità personali di ogni giovane. Ecco perché ci siamo; rispondiamo al futuro con giovani consapevoli, generando comportamenti positivi”. E, in un momento pandemico e di emergenza, queste parole risuonano come speranza per ognuno di noi!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *