Cronaca
Un video mostra la morte della donna che si è staccata l’ossigeno ed è caduta dal letto in ospedale
La procura di Vercelli ha sequestrato il video registrato nella stanza dell’ospedale Sant’Andrea in cui il 10 marzo scorso è morta una donna di Torino, Brigida Ranno. Il video mostra cosa è accaduto ed aiuterà gli inquirenti a capire le eventuali rsponsabailità dell’ospedale.
Le immagini mostrano la donna che si sveglia dall’anastesia, si strappa i tubi dell’ossigeno e poi cade dal letto, dove in effetti manca una delle due paratie di protezione. I monitor si accendono e danno l’allarme (questo era uno dei dubbi). Poi si vede un’infermiera entrare, guardare cosa è successo e riuscire dalla stanza.
Aluni minuti dopo rientra lei con altri colleghi e tutti indossano le protezioni, perchè la donna era rioverata per una polmonite bilterale Covid-19. A quel punto si avvicinano alla donna a terra e provano a rianimarla, ma è troppo tardi.
L’inchiesta, anche grazie a questo video, dovrà chiarire se sono state utilizzate le procedure in maniera corretta o se si poteva fare di più per salvare la donna.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese