Piemonte
Caucino risponde alle accuse: difenderò la correttezza del mio operato con tutti i mezzi a disposizione e in tutte le sedi
L’assessore regionale al Welfare Caucino ha risposto alle accuse che le sono giunte nei giorni scorsi dalle opposizioni, secondo le quali avrebbe chiesto ai tecnici della Regione di essere avvertita di qualunque mail ricevessero da parte di consiglieri di maggioranza o opposizione.
Caucinno rimanda al mittente tutte le accuse, rincarando la dose e annunciando provvedimenti molto severi, in tutte le sedi opportune, “verso chi ha diffuso una notizia falsa, tendenziosa e gravemente lesiva dell’onorabilità della mia persona e del mio ruolo […] difenderò la correttezza del mio operato con tutti i mezzi a disposizione e in tutte le sedi”.
“Intendo – conferma Caucino – riaffermare il principio di legalità in modo da mettere fine, una volta per tutte, al malcostume – ancora purtroppo piuttosto in voga, a quanto risulta – da parte di certi Consiglieri e di taluni funzionari, di poter ottenere dati e informazioni – anche sensibili – al telefono senza poter, peraltro, identificare ufficialmente il chiamante. Sarebbe opportuna l’adozione di un regolamento ancora più rigoroso, per tutti i dirigenti e funzionari oltre che ricordare alle opposizioni che la legge deve essere rispettata sempre”.
“E’ troppo facile – prosegue Caucino – credere pedestremente a un articolo di giornale zeppo di falsità, senza verificare la verità dei fatti, e scatenarsi contro la sottoscritta con improbabili comunicati stampa diffamatori e infamanti: si tratta di persone evidentemente impreparate che invito – onde evitare magre figure di fronte ai colleghi e all’opinione pubblica – a ripassare con attenzione norme e regolamenti, visto il ruolo pubblico che ricoprono”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese